Relamping, corpi illuminanti e ottimizzazione dei costi d’impresa

Relamping, corpi illuminanti e ottimizzazione dei costi d’impresa

Facile, conveniente e molto green. È il risparmio energetico e l’ottimizzazione dei costi d’impresa che si ottiene con il relamping, ovvero la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con le lampade a led.

La riduzione dei costi per una migliore gestione delle risorse è sempre più determinante per il futuro delle aziende. Con i costi per l’energia che sono sempre più alti da gestire, la revisione degli impianti energetici è sempre più essenziale.

Tra questi, gli interventi di Relamping sono la soluzione più veloce ed efficace per avviare un processo di restyling energetico all’interno di un’impresa. Il termine relamping significa “sostituzione dei corpi illuminanti”, in termini pratici si tratta di sostituire le vecchie lampadine – fluorescenti, a incandescenza o alogene – con lampade o proiettori a Led, specificatamente sviluppati per avere bassi consumi e altissima resa illuminante.

Le lampade a Led garantiscono un maggiore risparmio energetico perché i Led, ad uguale potenza assorbita, hanno una resa luminosa cinque volte maggiore di una lampadina tradizionale. Inoltre, hanno una durata molto più lunga: i prodotti Led di nuova generazione hanno durate reali tra 50.000 e 100.000 ore, mentre una lampada a incandescenza ha una durata di 750 ore o di un fluorescente che raggiunge le 4000 ore.

I Led restano freddi anche dopo molte ore di utilizzo, quindi hanno basso sviluppo di calore, riducendo così la produzione di anidride carbonica. In termini di qualità e quantità di luce prodotta restano sicuramente efficienti per tutta la loro vita. Non solo, i Led sono in grado di alimentarsi anche con correnti ridotte, quindi funzionano a bassa potenza, per questo sono molto usati con le energie rinnovabili.

La loro manutenzione è ridotta al minimo perché grazie alla loro durata i costi di manutenzione possono essere distribuiti nel tempo. Hanno una resistenza elevata a urti e sollecitazioni esterne, anche ad umidità e polvere e si accendono immediatamente a freddo.

Ecco perché in termini imprenditoriali, le azioni di relamping hanno conseguenze positive sulla gestione energetica, sulla sicurezza in azienda, consentono di ottenere detrazioni fiscali e avviano un processo green che valorizza l’azienda stessa.

Chiama il nostro numero verde per avere maggiori informazioni.

tel. 800.978.319