Con la app gestisci la tua caldaia anche fuori casa e risparmia

Con la app gestisci la tua caldaia anche fuori casa e risparmia

Oggi grazie alla tecnologia è possibile gestire la propria caldaia a distanza, magari mentre si è ancora al lavoro. La domotica ha fatto passi da gigante in ogni settore, portando una ventata di progresso e novità anche sul fronte del riscaldamento.

Gestire e controllare costantemente il proprio impianto significa migliorarne l’efficienza ottimizzando i consumi. Se si desidera potenziare le prestazioni della propria caldaia è necessario abbinare una regolazione che fornisca tutte le informazioni relative all’impianto di riscaldamento.

Ecco perché le moderne caldaie a condensazione hanno in dotazione un’applicazione per smartphone finalizzata al controllo a distanza, che permette di gestire la propria caldaia a condensazione anche fuori casa, risparmiando in modo significativo sulla bolletta del gas.

Sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione permette di rendere la propria casa efficiente e tecnologica, restando così al pieno passo con i tempi. Gli ultimi modelli sono dotati di interfaccia per la connessione ad internet, interfaccia che può essere gestita comodamente dal proprio ufficio, senza dover incaricare qualcuno a casa di selezionare la modalità di riscaldamento desiderata.

Inoltre, investire in una caldaia altamente tecnologica permette di beneficiare di un grande risparmio. La tecnologia avanzata di una caldaia a condensazione permette di riscaldare l’ambiente in modo efficiente, evitando di disperdere energia preziosa: ne consegue un risparmio sulla bolletta fino al 30% rispetto ad una caldaia tradizionale.

Con l’acquisto di una caldaia a condensazione è possibile usufruire della detrazione fiscale 65%, quindi recuperare in 10 rate annuali, tramite detrazione dall’imponibile Irpef, gran parte delle spese sostenute nell’investimento iniziale.

Monitorare costantemente la propria caldaia significa adeguare il suo funzionamento ai fabbisogni effettivi, evitando gli sprechi.à

 

Clicca per maggiori informazioni