Fotovoltaico, 7 motivi per usarlo (1a parte)

Fotovoltaico, 7 motivi per usarlo (1a parte)

Mai come in questo periodo ci si chiede perché l’energia solare fa bene, qual è l’importanza della tecnologia solare e perché è conveniente investire nelle energie rinnovabili.

Installare pannelli solari sul tetto porta come conseguenza a raccogliere tutti i vantaggi dell’energia solare.

Oltre ai vantaggi finanziari, ci sono altri motivi per cui bisognerebbe utilizzare l’energia solare anziché quella derivante dai combustibili fossili.

Ecco sette validi motivi:

  1. L’energia solare fa bene all’ambiente, rappresenta una fonte di energia pulita e verde. È quindi un ottimo modo concreto per ridurre la nostra impronta di carbonio. Nell’energia solare non c’è niente che possa inquinare madre natura: non rilascia gas serra e, a parte la necessità di una fonte di acqua pulita per funzionare, non utilizza assolutamente altre risorse. Quindi, è sicuro e rispettoso dell’ambiente. L’energia solare è autosufficiente e l’installazione di pannelli solari sul tetto è un percorso facile e sicuro per contribuire a un futuro sostenibile. Iniziare dalla propria casa è un ottimo modo per dimostrare che tieni all’ambiente.
  1. L’elettricità solare tiene la tua casa fuori dal costo impazzito delle bollette. Il costo sempre più caro delle materie prime per l’energia tradizionale è un ottimo esempio del perché dovrebbe esserci un aumento nell’uso dell’energia solare. L’elettricità tradizionale si basa sui combustibili fossili come carbone e gas naturale. Che non solo sono dannosi per l’ambiente, ma sono anche risorse limitate. Questo si traduce in un mercato volatile, in cui i prezzi dell’energia cambiano nel corso della giornata e possono aumentare vertiginosamente come in questo periodo post-pandemia. L’elettricità solare invece aumenta la tua indipendenza elettrica! Investendo in un sistema solare da 4kW, la taglia domestica più comune, puoi proteggerti facilmente da aumenti imprevedibili dei prezzi delle utenze e godere di elettricità a basso costo per tutto il giorno. Il sole infatti non aumenta le sue tariffe e dà sicurezza energetica.

 

Una volta installati i pannelli solari sul tetto, tecnicamente si raggiunge uno stato di indipendenza energetica. I sistemi di accumulo a batteria solare possono anche aiutare a immagazzinare elettricità per le ore notturne e piovose.

 

PER MAGGIORI INFO SUI PRODOTTI E LE OFFERTE CLICCA QUI

Superbonus 110%